lunedì 1 febbraio 2010

Volantino Giovani In Movimento

Pubblichiamo il testo integrale del volantino scritto dal gruppo GiovanInMovimento di Caltavuturo, divulgato domenica 31 Gennaio 2010.

In data 22 Gennaio 2010 la prima sezione della Corte d’Appello di Palermo ha confermato quanto deciso dal tribunale di Termini Imerese l’agosto scorso, e cioè che il Sindaco Domenico Giannopolo non poteva essere eletto. Noi rispettiamo questa decisione, ma non la condividiamo. Non la condividiamo perché purtroppo la legge, in questo caso, non è chiara, ma siamo sicurissimi essere nella direzione della giusta eleggibilità del Sindaco. Non intendiamo commentare più di tanto le intenzioni che hanno spinto i due ricorrenti ad intraprendere questa strada; tanto è stato un loro diritto ricorrere, quanto è un nostro diritto pensare che, di certo, non sono stati spinti da nobili intenzioni ispirate da un sentimento autentico di giustizia. Ma comunque “non ragioniam di loro, ma guarda e passa …”.
Ci curiamo invece di ringraziare di cuore il Sindaco Domenico Giannopolo per tutto ciò che ha fatto per questo nostro paese, per come l’ha reso, nel corso di questi anni, migliore di come era in passato, lo ringraziamo per il suo appassionato servizio, fatto non per mestiere ma con il cuore e l’anima, per la nostra Caltavuturo, ogni giorno, sempre!

GRAZIE DOMENICO! GRAZIE DI CUORE !!!
Ci curiamo inoltre di affrontare questi brevi mesi di commissariamento nel più intenso dei modi, essendo presenti in Municipio attraverso il lavoro del Vice Presidente del Consiglio e del consiglio tutto e stimolando tutti noi la discussione politica nella creazione di nuove idee per completare il programma amministrativo che abbiamo presentato l’anno scorso, partendo dai mattoni che noi, GiovanIinMovimentO, abbiamo costruito nel corso di questi mesi di Amministrazione; lavoro che, nel poco tempo trascorso (dalle elezioni a oggi), è stato a dedito servizio dei giovani e dei cittadini tutti e ha risposto alle esigenze di partecipazione giovanile e trasparenza:
Regolamento e creazione forum giovanile con la partecipazione di moltissimi ragazzi. Stiamo lavorando sul regolamento per la culturcard (entro marzo sarà operativa). 10.000 euro in bilancio per le attività giovanili. Emendamento regolamento “faimpresa” che aiuta i giovani imprenditori a investire anche qualora le attività non siano di nuovo impianto e costituiscono prosecuzione di precedenti attività con subentro o sub ingresso. Abbattimento di alcune barriere architettoniche. Abbiamo stimolato la nascita di una squadra di pallavolo destinando ad essa un contributo straordinario. Mensa scolastica per i ragazzi delle scuole medie, incontro con il Consiglio comunale dei Ragazzi. Abbiamo partecipato e contribuito al rinnovamento della Pro Loco ed affidato felicemente ad essa l’organizzazione del carnevale 2010. Regolamento referendum consultivo comunale. Abbiamo protestato insieme agli agricoltori e ai lavoratori FIAT. Abbiamo stilato in buona parte il programma estivo, cosa che nel giugno prossimo farà il forum giovanile. Abbiamo programmato per la primavera ‘10 le Miniolimpiadi per i ragazzi delle scuole medie ed in fine abbiamo riprogrammato il “summerlab” (programma di apprendistato e inserimento al lavoro) per i ragazzi dai 16 ai 21 anni.
QUESTO E’ QUELLO CHE IN SETTE MESI ABBIAMO REALIZZATO, COSE NON DA POCO. CHI STRAPARLA HA DA LEGGERE O DA RICREDERSI !!!
Quindi facciamo appello a tutte le ragazze e i ragazzi, a tutti i giovani professionisti, lavoratori, studenti e disoccupati, a unirsi a noi (come è avvenuto in maniera sostanziale in questi mesi) per crescere e far crescere una nuova classe dirigente politica e professionale che sia il faro del futuro per Caltavuturo, specialmente in questo periodo di crisi, ma permetteteci anche di RISCOSSA!
AVREMO CALTAVUTURO NEL CUORE, PER SEMPRE!


GiovanInMovimento

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!