domenica 24 ottobre 2010

GRANDE PROVA DELL’ATLETICO CALTAVUTURO CONTRO LO SPORTING ARENELLA

Comunale di Castellana Sicula - sesta giornata del girone “B” di Promozione, quarta partita in casa, dopo la seconda perdita consecutiva, contro la matricola Capaci e il Colleano, tante sono le aspettative per i tifosi; oggi sperano di fare breccia sui blasonati dell’Arenella sarà una partita difficile, molte le assenze per svariati motivi nell’Atletico ma la rosa è così ampia da dare spazio a tutti.

Il piccolo Davide batte il gigante Golia con una prestazione d’orgoglio ridando fiducia all’ambiente calcistico caltavuturese.

PRIMO TEMPO: Partita sotto un cielo cupo che fa pensare ad un’imminente pioggerella , per fortuna non accade, sul lato agonistico da registrare una partita tatticamente giocata a centro campo con qualche incursione senza esito da entrambe le squadre, al 5° e al 9° minuto e l’Atletico ad arrivare in porta senza nulla di fatto.

Al 18° invece l’Arenella con una bella punizione da trequarti battuta da Corona, costringe il giovane Parisi a deviare la palla che lambisce la traversa, poi la partita va spegnendosi in attesa di finire il primo tempo che l’arbitro implacabile senza un attimo di recupero fischia.

SECONDO TEMPO: Nel secondo tempo l’Atletico entra in campo con un ritmo diverso cerca il tutto e per tutto di fare i tre punti, infatti al 58° arriva il Goal tanto desiderato; Arena lancia un assist preciso per Sciarrino che batte Lo Bianco tra il delirio e i festeggiamenti degli sportivi presenti, subito dopo al 75° arriva il raddoppio: assist di Di Vincenzo per Patti subentrato all’inizio del secondo tempo il quale a due passi batte Lo Bianco, incamerando la fatidica vittoria e tre preziosi punti.

Lo Sporting cerca una reazione ma la partita ormai è compromessa, spiacevole espulsione a quasi tempo scaduto per Lazzara (Atl. Caltavuturo) e per Corona (Sporting A.).

ATLETICO CALTAVUTURO – 2

Parisi – Sciortino – Lazzara - Spena (84° Catalabianco) – Piampiano – Romana - La Placa - Arena (79° Ruggirello) - Corona (46° Patti) - Di Vincenzo – Sciarrino.

SPORTING ARENELLA – 0

Lo Bianco – Filpo – Giacomarro – Ferrara – Compagno – Scicolone – Vivacqua – Delisi - Anzelmo (78° Giglio) – Corona - Reina.

ARBITRO: BOSCIA (FED. ME) - COADIUVATO DA BONTEMPO E RONCHIA (FED. CL)

Salvatore Sciortino

Corrispondente sportivo

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!