domenica 20 settembre 2009

ATLETICO CALTAVUTURO–MONTEMAGGIORE (3–1)

Comunale di Castellana Sicula. Nella seconda giornata inizia il Campionato in casa per l’Atletico a Castellana sul bel campetto in erba sintetica che il Comune e la Polisportiva Castellana hanno gentilmente concesso alla società bianco-celeste. Altra nota positiva, oggi e stata consegnata ed indossata la nuova maglia dell´Atletico con impresso il numero uno al Sindaco di Caltavuturo On. Domenico Giannopolo, nonché primo tifoso dell´Atletico, non poteva mancare una bella vittoria come quella di oggi per iniziare bene, cosi è stato.I l derby delle madonie disputato contro i vicini del Montemaggiore Belsito è terminato con il predominio dei padroni di casa che si sono imposti sul Montemaggiore, conquistando i primi tre punti e mantenendo l´imbattibilità del campo amico per ben 1534 minuti.

Passiamo alla cronaca: primo tempo spadroneggia il Caltavuturo e già all´8’ Daidone non vede un pallone quasi al limite della linea di porta, al 23’ l´epilogo della partita: pallone diagonale lanciato da Ferrara dall´ala sinistra che attraversa tutto il campo ed arriva a Sciortino che tira a volo battendo il portiere Bruno che non può altro che raccogliere la palla dalla rete. Il primo tempo è tutto di marca Caltavuturese tranne l´unica occasione al 30° minuto dove su tiro di Russo, che impegna Macaluso in angolo. Altra nota, al 32’ Tripi scappa a tutti e Russo è costretto a fermarlo con un fallo che gli costa l´espulsione, così il Montemaggiore di Zappia dovrà giocare il resto della partita in dieci uomini, finisce il primo tempo con il risultato di uno a zero per l´Atletico. Il secondo tempo è sempre di marca bianco-celeste, l´unica pecca arriva al 54’ dove il Montemaggiore sfiora il pareggio con un bel tiro che Macaluso devia in angolo. Al 59’ clamoroso doppio svarione difensivo di Cilfone che apre le porte al tiro di Ribaudo ed il Montemaggiore pareggia inaspettatamente la partita. L´Atletico non ci sta, prima al 69° minuto raddoppia con Adelfio che appena entrato prende un rimbalzo su palo colpito da Messina. All´84’ arriva il terzo goal di Messina che segna il suo primo goal ufficiale chiudendo definitivamente il capitolo partita.

Meritata la vittoria dell´Atletico Caltavuturo ed i primi tre punti che arrivano giusto in tempo per affrontare il prossimo derby di domenica prossima in casa degli amici del Collesano.

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!