martedì 8 settembre 2009

CON UN PAREGGIO L’ATLETICO PASSA IL PRIMO TURNO DI COPPA

COLLESANO 1

ATLETICO CALTAVUTURO 1

Nel comunale di Collesano, derby madonita di ritorno, tanti sostenitori accorsi da Caltavuturo considerato il clima pienamente estivo. Passa il turno l’Atletico Caltavuturo con il minimo sforzo pareggiando una partita che nel finale del primo tempo sembrava compromessa. Già al 7’ svarione difensivo dell’Atletico e tiro diagonale di Villafranca che porta i padroni di casa in vantaggio, poi la partita si spegne, sembra copia – incolla della partita di andata.

Il secondo tempo è più movimentato, il Collesano per ben 2 volte ha l’occasione di chiudere la partita, prima al 57’ con Signorello e poi al 59’ sempre con Signorello che trovandosi a tu per tu con il portiere Macaluso pecca di ingenuità. Segue la routine dei cambi che movimenta un po’ il gioco delle 2 formazioni madonite. Al 61’ viene espulso Pagano per una vistosa trattenuta su Tripi, ultimo uomo lanciato a rete. Il Collesano rimane in 10 fino all’84’, poi il signor. Madonia espelle Daidone tratto in inganno da un giocatore del Collesano che simula un fallo; la partita sembra destinata a chiudersi ma all’86’ su azione di Sciortino, il capitano La Bua crossa in area per Messina che tira fuori misura, raccoglie Barberino che non perdona.

L’Atletico pareggia e passa il turno in attesa dei prossimi avversari. Nota positiva il ritorno al goal di Bart Barberino (nella foto) che prende coraggio per il futuro della squadra.

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!