domenica 24 gennaio 2010

LA BLASONATA AUDACE MONREALE FERMATA DA UN’IMPENNATA D’ORGOGLIO DELL’ATLETICO

Comunale di Monreale ci si rincontra Per la disputa di un importante partita di Campionato contro la pur sempre blasonata, retrocessa dall’Eccellenza ma non troppo avanti in classifica, hanno preferito far giocare dei giovani al posto di esperti rischiando anche un possibile fallimento cosa che sino ad oggi non è successo, anzi hanno fatto onore e fatto vedere sprazzi di bel gioco che sia il Collesano che il Sant’Agata pur trovandosi ai vertici della classifica si sognano. Numerosi i sostenitori locali dell’Atletico accorsi a far tifo per la loro squadra, vista la giornata primaverile, partita corretta e grande rispetto reciproco.

PRIMO TEMPO: sotto un timido sole quasi primaverile dopo un minuto di silenzio fatto osservare dall’arbitro per la scomparsa del Sig. Pezzino genitore del segretario del Monreale nonché famoso segnalinee ed arbitro anche in partite di serie “A”, si comincia con farsi vivo il Monreale che spera in una vittoria, bel gioco palla a terra che mette in difficoltà lo schieramento a tre schierato da Scola. La squadra di Aronica arriva facilmente nei pressi dell’area caltavuturese ma non concretizza tranne al 12° con Pizzo che vede Macaluso fuori dalla porta ed effettua un bel pallonetto mettendolo in difficoltà e costringendolo ad effettuare una doppia parata. Al 23° si sblocca la partita, cross smarcante di Picano per la testa di Graffagnino ed è goal niente da fare per Macaluso, si spegne il primo tempo con il Morreale convinto di farne un boccone facile del timido Atletico.

SECONDO TEMPO: Mister Scola innesta con una sostituzione Cammarata e cambia modulo di gioco, difesa a quattro centrocampisti e due punte, con Sciarrino prima punta e Rosso libero sulla fascia, la partita cambia tono, è l’Atletico ad impadronirsi del centrocampo con Cammarata che lancia a destra e sinistra, Rosso che si divincola più volte tra tanti avversari ma conclude quasi sempre debolmente. Al 68° arriva il pareggio con un’azione quasi da replay del goal del Monreale. Punizione dell’instancabile Cammarata che pennella un cross per la testa di Fina ed arriva il pari per l’Atletico, l’arbitro concede cinque minuti di recupero, poi arriva il triplice fischio che sancisce un equo risultato ma soprattutto una partita giocata bene da entrambe le squadre, un pubblico meraviglioso insomma una vera partita di calcio.

L’Atletico conquista un punto prezioso in classifica anche perché il Futura che segue di un punto l’Atletico ha perso contro il Casteldaccia, ancora il Campionato è aperto a tutte le soluzione in virtù di una classifica strana e corta. Domenica prossima a Castellana arriveranno gli amici del Misilmeri si spera che mister Scola non cambi di nuovo l’assetto tattico della squadra del secondo tempo che si è rilevata straordinaria.


AUDACE MANREALE - 1

Nicosia - Di Gregorio – Amato – Marcoccio – Schiera – Maggio – Graffagnino (60° Virga) – Corsino - Capizzi (81° Russo) – Picano (56° Ferrara) - Rizzo.

ALLENATORE: ARONICA

ATLETICO CALTAVUTURO – 1

Macaluso - Ruggirello (29° Sciortino) - Daidone (55° Cammarata) – Romana – Fina – Nancini – Papa – Giuffré - Sciarrino (90° Cilfone E.) – Cangiamila – Rosso.

ALLENATORE: SCOLA

ARBITRO: VIOLA – FED. (TP) COADIUVATO DA 1) BELLINI 2) FATTA - FED. PALERMO

RETI: 23° Graffagnino ( Monreale) - 68° Fina (Atletico Caltavuturo).


Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!