martedì 31 dicembre 2013

IL CONCERTO DEI ‘MALAVOGLIA’ A PALERMO IN VIA ROMA

Il Comune di Palermo, per valorizzare il territorio e gli artisti locali, per le Feste natalizie sta animando Piazze, Vie e quartieri principali di Palermo.
Il compito di tali eventi è coordinato dalla ‘COMPAGNIA DEI FUOCOLARI’. Nell’ambito di tali manifestazioni per il 29 dicembre dalle 17,00 alle 19.00 circa, gli ospiti di punta presso le Poste Centrali di Via Roma sono stati il gruppo Caltavuturese ‘I MALAVOGLIA’.
I Malavoglia gruppo etnicofolk è una costola del gruppo Folk Gazzara (composto dai musicisti e cantori), ormai conosciuti in Europa e nel mondo, contano sulle esperienza di 25 anni di attività Folkloristica Siciliana.
I Malavoglia in occasione del 25mo anniversario del gruppo Gazzara, hanno inciso due canzoni inedite scritte dagli stessi membri (Ciatu di lu me cori e Gazzara) che fanno parte di un album, ove alle due nuove canzoni sono abbinati i Video girati a Caltavuturo.
I Malavoglia in estate sono stati i vincitori del festival folk di Termini Imerese e della Corrida di Collesano, altresì sono conosciuti anche nell’ambiente palermitano per serate in vari locali.
Brani siciliani vecchi e nuovi, tarantelle e musica folk hanno allietato un pomeriggio di allegria palermitana.

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!