sabato 18 settembre 2010

5° SLALOM DI CALTAVUTURO_LE VERIFICHE

OLTRE 90 GLI ISCRITTI TRA CUI IL RITORNO DI PIETRO INGUAGGIATO ALLE GARE AUTOMOBILISTICHE DOPO SETTE ANNI DI ASSENZA.

Caltavuturo, 18 settembre 2010 – Si avvicina sempre più la festa dedicata ai motori, sulle Madonie. Alle16.00 di oggi le verifiche, domani domenica 19 settembre 2010, torna a far sentire il proprio rombo il 5° Slalom Città di Caltavuturo, kermesse che si fregia della validità quale dodicesima prova del Campionato siciliano Acsi 2010 della specialità. La collaudata organizzazione che fa capo all’ASD Palatinus Motorsport di Capo d’Orlando (caro al presidente Calogero Mangano) ed al Comitato regionale ACSI Sicilia è convinta di avere approntato ancora una volta un “pacchetto” d’iniziative, da un punto di vista logistico e sportivo, in grado di soddisfare i palati più esigenti.

Ed infatti i piloti siciliani hanno risposto ancora una volta in massa al richiamo della nuova sfida tra i birilli, qui nel cuore delle Madonie, ad appena due settimane di distanza dalla triste circostanza che ha ammantato di mestizia il 20° Slalom Città di Polizzi Generosa, lo scorso 5 settembre, sospeso per lutto per un malore fatale che ha stroncato la vita del pilota locale Vincenzo Macaluso, nelle primissime battute di gara. Sono oltre 90 gli iscritti al 5° Slalom Città di Caltavuturo (corsa che gode inoltre dell’indispensabile patrocinio assicurato dal locale Comune, con in testa il sindaco, Calogero Giuseppe Lanza), però è lecito attendersi un nuovo “aggiustamento” del numero delle adesioni proprio alla vigilia della corsa, com’è ormai abitudine non scritta di questo tipo di competizioni. Tra gli iscritti alla corsa, quattro piloti locali, Mario Ricotta, Maurizio Cipolla, Mimmo Faso e Pietro Inguaggiato (nella foto) che malgrado i suoi 52 anni ha voluto riprovare l’emozione dopo quasi sette anni di assenza diretta, anche se a dir il vero le auto dei piloti locali sono preparate meccanicamente dallo stesso Pietro nella sua omonima officina.

Altro doveroso grazie per l’impegno di portare il rombo delle auto a Caltavuturo va ai cittadini caltavuturesi, Nicola e consorte, Dario e Roberto Cirrito che da ormai un ventennio hanno saputo dimostrare l’efficienza organizzativa di competizioni automobilistiche con il Team PALIKE e l’ A.S.D. Palatinus Motorsport.

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!