venerdì 31 dicembre 2010

REGALA UN PINO PER NATALE


Sabato 1 gennaio 2011, il Forum Giovani e il Comune di Caltavuturo, inaugureranno il nuovo anno all’insegna della solidarietà. In piazza E. Loi, dalle ore 17 alle ore 20, verrà allestito un banchetto attraverso cui ritirare una piantina di pino, donate gentilmente dall’Azienda foreste demaniali della Regione siciliana, in cambio di un’offerta che andrà totalmente a favore dell’Unicef.

“Questa iniziativa - afferma il presidente del Forum Emanuele Muscarella - è un’ idea nata recentemente e vorremmo diventasse una ricorrenza ogni inizio dell’anno, magari con alberi di diverso genere; questo, è il primo degli eventi e delle iniziative del Forum in calendario per il 2011”. L’Assessore alle Politiche Giovanili Massimiliano Cerra, entusiasta dell’iniziativa, ci tiene a ricordare che: “con le piantine di pino non solo aiutiamo l’Unicef, con le offerte che la gente vorrà fare, ma immettiamo ossigeno nell’ambiente colorando diverse zone del territorio di Caltavuturo. L’impegno di questi ragazzi è importantissimo e se potessi usare una metafora, vorrei dire che sono proprio loro dei pini!”.

E’ importante ricordare come il ritiro del pino, albero che vanta circa centoventi specie diverse, è subordinato alla compilazione di una scheda nella quale inserire i riferimenti di residenza del richiedente e del sito di piantumazione dell’arbusto.

La Redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!