martedì 11 settembre 2012

Ora basta! Siamo stanchi di aspettare



Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Circolo “XX Gennaio” di Caltavuturo sul Palazzetto dello Sport di C.da Serra.

Ora basta! Siamo stanchi di aspettare. Questo è il titolo della manifestazione di protesta organizzata e promossa dal Circolo Arci “20 Gennaio” di Caltavuturo, con la collaborazione di molte associazioni sportive e culturali locali, per sabato 15 settembre 2012 alle ore 18 davanti ai cancelli del Palazzetto dello Sport di C.da Serra, per chiedere al Presidente della Provincia di Palermo, l’immediata apertura della struttura.
Siamo stanchi delle false promesse e delle varie dichiarazioni rilasciate dal Presidente della Provincia Giovanni Avanti. Con questa manifestazione – come afferma Antonino Musca, presidente del Circolo Arci “20 Gennaio” – vogliamo inaugurare provocatoriamente la struttura , riconsegnandola simbolicamente a tutti i caltavuturesi ed esprimere il nostro dissenso nei confronti dell’Amministrazione Provinciale sui ritardi relativi all’apertura del Palazzetto dello Sport, i quali hanno causato l'abbandono della struttura e il deterioramento significativo di alcune delle sue parti. A ciò si aggiunge un’ennesima contraddizione, con relativo spreco di denaro pubblico: nonostante la struttura non sia fruibile al pubblico, a tutt’oggi il Palazzetto dello Sport risulta essere custodito da personale della Provincia. Oltre al danno anche la beffa. Perciò – continua Musca - chiediamo con forza al Presidente della Provincia l’immediata apertura della struttura, rendendola pienamente fruibile alle associazioni sportive attraverso l’acquisto dei necessari arredi e dei materiali necessari allo svolgimento delle attività sportive. Inoltre, alla manifestazione di protesta abbiamo invitato tutti i consiglieri provinciali eletti nel collegio Cefalù - Madonie per chiedere loro un impegno reale per trovare quelle somme necessarie, nel prossimo bilancio provinciale, per completare la struttura e permettere cosi ai giovani caltavuturesi e alle associazioni sportive di poter finalmente utilizzare il Palazzetto dello Sport”.
La Redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!