sabato 29 settembre 2012

IL CALCIO CALTAVUTURESE RICOMINCIA IN SECONDA CATEGORIA CON TUTTI ATLETI LOCALI


Dopo l’ufficialità dei gironi di seconda categoria:
Il girone C, cioè quello madonita, presenta inaspettatamente ben quattro matricole. Guardando il comunicato ufficiale riguardante le decisioni adottate dal Comitato Regionale lasciano il girone delle Madonie il Caccamo, il Castelbuono ed il Lascari ed alle già ripescate Sopranese e Città di Gangi si aggiungono Alimena, Calcio per Caltavuturo e Valledolmo.
Il nuovo girone risulta così composto:
A.S.D. ALIMENA, A.S.D. BOMPIETRO, A.S.D. CALCIO PER CALTAVUTURO, A.S.D. CERDA GIUSEPPE MACINA, A.S.D. CITTA DI GANGI, POL.D. GANGI CALCIO, ASD. AC GERACI, A.S.D. MADONIE POLIZZI G. CALCIO, A.P. NUCCIO, ASC.D. PETRALIA SOTTANA 1950, U.S.D. SOPRANESE, A.S.D. VALLEDOLMO.
A.S.D. Calcio per Caltavuturo, avrà la possibilità di far ritornare il calcio ad alti livelli dice il Presidente Salvatore FRISCIA , la nuova squadra sarà composta da vecchi atleti locali, Farella, Solazzo, Muscarella, Sciortino ecc e do nuovi giovani Giuffrè ecc tutti atleti locali che hanno militato anche in promozione:, avranno il compito di far rinascere in C/DA Serra campo sportivo di Caltavuturo quello che fino a qualche anno fa aveva fatto di Caltavuturo il centro dello sport madonità.
Dopo la fusione dell’Atletico Caltavuturo con Termini Imerese era nato il Val d’Himera in Prima Categoria, ora ripescato dopo la finale di Coppa italia Siino in Promozione, ma rivoluzionato in “Real Calcio”, scomparendo cosi l’Atletico Caltavuturo, che aveva in cinque anni fatto salti dalla Terza Categoria alla Promozione .
Un augurio alla Società Calcio per Caltavuturo, che possa continuare dalla Seconda Categoria alla Prima, rimanendo in attesa della ristrutturazione del campo di calcio.
Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!