mercoledì 5 settembre 2012

Mostra personale dei maestri Soriano e Messina



La Pro Loco “Phiale aurea”, con il patrocinio del Comune di Caltavuturo, ha il piacere di invitarvi alla mostra con le personali di Salvatore Tonnicodi, in arte Soriano, maestro del cesello ed Antonino Messina, maestro del ferro battuto. Coerentemente con i propri fini statutari, l’Associazione con quest’allestimento intende promuovere l’artigianato locale ma soprattutto tutti quegli artigiani che con caparbietà sono riusciti a ritagliarsi faticosamente una nicchia, all’interno del panorama locale.
Soriano, dotato di un notevole spunto artistico, nella giovinezza con le sue opere è stato presente in numerose mostre personali e collettive anche al nord Italia; superata una fase travagliata della sua vita che lo ha portato ad interrompere la sua produzione artistica, oggi ritorna motivato più che mai, riprendendo in mano martello e cesello, proponendo un saggio della sua abilità che, per essere veramente apprezzata, va vista oltre le semplici apparenze.
Il sig. Messina, artigiano di lungo corso, oggi forse l’unico a perpetrare ancora la sua passione, pur terminata l’attività professionale; l’hanno scorso abbiamo ammirato la sua Phiale artigianale all’interno della mostra, sempre curata dalla Pro Loco, “la Phiale aurea nell’arte di Caltavuturo” e da questa abbiamo apprezzato quanta cura e dedizione mette nelle sue opere, con una ricerca approfondita del dettaglio.
Venerdì 7 settembre 2012 alle ore 19,00 in Piazzetta Cavalieri di Vitt. Veneto ti aspettiamo per inaugurare, insieme a te, la mostra che rimarrà aperta fino a lunedì 10 settembre 2012.
Antonino Granata
Presidente Pro Loco Caltavuturo

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!