domenica 30 giugno 2013

Il Giornale di Cefalù - Vescovo: Politici arrampicatori

I politici? Arrampicatori ed incapaci di gestire la cosa pubblica. E' dura ed argomentata la valutazione del Vescovo di Cefalù mons. Vincenzo Manzella raccolta da Carlo Antonio Biondo, a conclusione del primo Laboratorio diocesano di formazione socio politica. I cinque incontri, in cui si è articolato il Laboratorio, indicano l'impegno che la Chiesa diocesana mette per promuovere la formazione, un impegno che sicuramente proseguirà dopo l'estate. "Siamo perseveranti, abbiamo gettato solo il primo seme" assicura mons. Manzella.
Al Giornale di Cefalù poi le parole del Gesuita Gianfranco Matarazzo, direttore dell'Istituto Pedro Arrupe di Palermo sul vero senso da dare al valore della democrazia ed al valore della sussidiarietà.
Il Giornale di Cefalù (anno 30, n.1294) viene trasmesso da Radio Cammarata in Blu domenica 30 ore 12:55 ed in replica lunedì 1 luglio, ore 12:55 e giovedì 4 luglio, ore 12:30; si può ascoltare anche in internet nel blog della radio e nel sito murialdosicilia.org (con foto).
Nella foto da sin: p. Matarazzo, Vescovo Manzella, p. Falcone.

Carlo Antonio Biondo

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!