venerdì 19 agosto 2011

Pro Loco: Mostra “La Phiale aurea nell'arte di Caltavuturo”


Attraverso il coinvolgimento di 30 personalità tra artisti, artigiani, professionisti, commercianti, etc… la Pro Loco “Phiale aurea”, con il contributo del Comune di Caltavuturo, vuole mantenere vivo il valore e l’importanza che la Phiale aurea ha per Caltavuturo e soprattutto per i Caltavuturesi tramite la Mostra “La Phiale aurea nell’arte di Caltavuturo” che sarà inaugurata domenica 21 agosto 2011 alle ore 18,00 presso la Scuola “G. Oddo” in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto; a seguire ci sarà la degustazione di alcune opere.
Nello specifico, le varie figure professionali hanno dato il proprio contributo, attraverso le proprie opere ispirate alla Phiale dando campo libero alla creatività ed all’inventiva, senza nessun tipo di vincolo o censura imposta.
Sono stati coinvolti anche i commercianti locali impegnati nella ristorazione e nella pasticceria che, attraverso le loro creazioni, hanno dato vita a prelibatezze e piatti originali che verranno riproposti e commercializzati dando vita ad un potenziale indotto culinario, il tutto per rievocare la memoria dell’originale Phiale aurea rinvenuta sul Monte Riparato a Caltavuturo.
Si ricorda che la mostra sarà aperta tutti i giorni fino a domenica 11 settembre.
Antonino Granata

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!