domenica 12 agosto 2012

UN MONDO, DUE CHITARRE – Il duo Smith-Buzzurro si esibisce a Campofelice di Roccella



Si chiude lunedì 13 agosto 2012 a Campofelice di Roccella il Tour siciliano dello spettacolo Un mondo, due chitarre del duo Smith-Buzzurro. Un viaggio iniziato a Santo Stefano di Camastra e che per due settimana ha fatto risuonare la musica dei due grandi maestri e artisti internazionali in tutta la Sicilia.
L'idea nasce nel 2005 con il progetto di creare uno spettacolo musicale unico che combinasse insieme i loro due background molto diversi in un'eccezionale antologia di suoni. Da numerose esibizioni insieme sui palchi di tutto il mondo Un mondo due chitarre, uno spettacolo che immerge lo spettatore in un unicum musicale travolgente.
Un concerto in cui si mescolano e si alternano varie canzoni e musiche da Paisaje di Buzzurro agli arrangiamenti di Spain dei Chick Corea, Isn't She Lovely di Stevie Wonder e Cantaloupe Island di Herbie Hancock, e durante il quale i due artisti non risparmieranno momenti di improvvisazione musicale. Nel 2011 il disco e il tour con la raccolta delle canzoni suonate in duo nei festival e sui palchi.
Richard Smith, chitarrista inglese di fama internazionale, è stato chitarrista dei Police e di Stevie Wonder, e docente alla University of Southern California di Los Angeles, una delle scuole di musica più importanti al mondo, ha ricevuto numerosi premi e vanta collaborazioni con artisti di fama internazionale. Con la sua musica ha girato il mondo esibendosi negli Stati Uniti, Grecia, Olanda, Argentina, Messico e Italia.
Francesco Buzzurro, l'artista siciliano, pluripremiato sia come chitarrista classico che di musica jazz e docente in diverse università ha al suo attivo numerose esibizioni al fianco di jazzisti del panorama internazionale e nazionale. Si è esibito nei più importanti jazz club del mondo.
Due grandi artisti, due vite per la musica che offriranno al pubblico di Campofelice e di tutta la Sicilia uno spettacolo unico nel suo genere, altamente suggestivo.
L'appuntamento è quindi per lunedì 13 agosto alle ore 21.30 in Piazza Garibaldi.
Ufficio Turistico
Comune di Campofelice di Roccella

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!