lunedì 20 maggio 2013

GRANDE SUCCESSO AL 5° AUTOSLALOM CITTA’ DI CALTAVUTURO 2013


Non poteva essere altro che un successo la quinta manifestazione Autoslalom, organizzata dai veterani del Team Palikè.
Già da sabato 18, Caltavuturo respirava aria sportiva, con i rombi dei motori che rompevano la quiete del paesino madonita ,alle verifiche si presentavano in tanti carrelloni, auto , persone accorse per partecipare da tutta la Sicilia , insomma festa sportiva.
Oggi la gara, un successo di partecipazione 107 le preiscrizioni e circa 901 le iscrizioni con verifica e di pubblico.
Il 5° Autoslalom, COPPA GIOVANNI FIORI – TROFEO RAFFAELE BARBERINO E MEMORIAL NICOLO’ CAPUANO organizzato dal Team Palikè con la partecipazione di tanti sponsor, tra cui il Comune di Caltavuturo; l’impegno congiunto dell’amministrazione comunale, dal Sindaco Calogero Lanza e di tante realtà commerciali, presenti sul territorio hanno consentito di porre in opera questa manifestazione sportiva , che vanta una tradizione ULTRAVENTENNALE. La collocazione del suo percorso di gara di un tratto del mitico circuito della Targa Florio. La gara valevole per il campionato Siciliano, ha visto la partecipazione di oltre 80 auto di tutte le categorie .
Tra questi tre cittadini caltavuturesi Mimmo Faso (Suzuki), Marco Cirrito e Mario Ricotta 112 Abart, tutti iscritti al gruppo N, buone le prestazioni dei locali, che di fronte al loro pubblico ed a quello accorso per l’occasione da tutte le madonie, hanno fatto divertire in una giornata afosa di scirocco.
Caltavuturo conferma ancora una volta la sua prestigiosa fama di Città sportiva, soprattutto nel campo automobilistico.
Il vincitore assoluto della gara è stato Andrea RAITI su RADICAL SR4 (nella foto) SPS SP 53 1600 cc., della scuderia Catania Corse. Il prossimo anno sarà una gara ancora più partecipata.
Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!