martedì 21 maggio 2013

Venerdì 24 maggio Palazzo Vescovile - 2° Incontro Laboratorio Formazione Socio Politica


"Responsabilità morale e cittadinanza attiva" è il tema del secondo incontro del Laboratorio di Formazione Socio - Politica, organizzato dall'Ufficio della Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Cefalù.
L'appuntamento è per venerdì 24 maggio, ore 17:00, presso il salone mons. Emiliano Cagnoni, Palazzo Vescovile, piazza Duomo, Cefalù - relatore mons. Francesco Casamento.
Il primo incontro del Laboratorio è avvenuto l'8 maggio, presente il Vescovo mons. Vincenzo Manzella, con l'intervento del prof. Manlio Corselli su: "Le politiche ed il principio del Bene Comune".
Il Laboratorio si rivolge ai Sacerdoti, ai Diaconi, Operatori della Pastorale nelle Parrocchie, agli Amministratori locali, alle Consulte giovanili, alla Associazione Giovani Amministratori Madoniti, ai Docenti di Religione ed a quanti, da cristiani, in modo speciale giovani, sono impegnati o desiderano impegnarsi, nel sociale e nella vita politica per il bene comune.
A conclusione del Laboratorio - si sviluppa in un percorso logico di 5 Incontri - verrà rilasciato ai partecipanti (è consentita 1 assenza) un attestato ad hoc.
L'intervento di mons. Casamento costituirà un numero speciale del Giornale di Cefalù, notiziario in onda domenica 26 maggio ore 12:55 su Radio Cammarata in Blu; con replica lunedì 27 ore 12:55 e giovedì 30 ore 12:30. L'Ufficio diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro - Direttore don Calogero Falcone - metterà a disposizione delle emittenti locali che ne faranno richiesta copia della registrazione.
Carlo Antonio Biondo

Nella foto da sinistra: Vescovo Vincenzo Manzella, don Calogero Falcone

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!