martedì 19 aprile 2011

ACCORDO TRA LA FONDAZIONE FEDERICO II ED IL COMUNE DI CALTAVUTURO

La Fondazione Federico II ed il Comune di Caltavuturo hanno sottoscritto un accordo per l’organizzazione congiunta, presso il Museo Civico della cittadina madonita, di eventi culturali e segnatamente di mostre dedicate agli artisti siciliani.
Dopo l’accordo sottoscritto con il Comune di Caltanissetta, prosegue con Caltavuturo l’impegno della Federico II per promuovere la cultura e gli artisti siciliani; credo che questo sia il modo più efficace per portare i nostri artisti direttamente nel territorio”; è quanto ha dichiarato Francesco Cascio, Presidente dell’ARS e della Fondazione Federico II.
L’intesa con la Federico II è qualcosa di straordinario per il nostro Comune e per la gente delle Madonie - ad affermarlo è l’Assessore alla Cultura Massimiliano Cerra - perché ci consente di esporre nel nostro Museo importanti espressioni della cultura siciliana”.
Intervenendo sul recente accordo, il Sindaco di Caltavuturo Calogero Lanza, ha voluto sottolineare che “la collaborazione con la Federico II è un’ulteriore conferma dell’obiettivo della nostra Amministrazione di valorizzare l’attività culturale; per questo sono grato al Presidente dell’ARS Francesco Cascio e al direttore della Fondazione Dott. Cusimano”.
La Redazione